Recensione del Disney Hotel Toy Story a Tokyo Disney
Pubblicato il 6 agosto 2024
Durante il nostro viaggio a Tokyo Disney abbiamo soggiornato 4 notti nel Disney Hotel Toy Story e ora siamo prontissime a condividere con te la nostra esperienza in questo hotel Disney di Tokyo.
Ecco la nostra completa recensione del Disney Hotel Toy Story di Tokyo Disney!
L’hotel Toy Story a Tokyo Disney
Il Disney Hotel Toy Story a Tokyo Disney è un hotel Disney che si trova nel resort Disney giapponese. È uno degli hotel più economici di Tokyo Disney (il più economico in assoluto è l’hotel Disney Celebration) ed è vicinissimo alla fermata Bayside Station della monorotaia che conduce ai Parchi Disney.
AMBIENTAZIONE DEL DISNEY HOTEL TOY STORY A TOKYO DISNEY
Appena si arriva davanti all’hotel Toy Story a Tokyo Disney si capisce subito che è un hotel con una tematizzazione pazzesca!
Di fronte all’hotel c’è uno spazio con la statua di Buzz Lightyear e Jessie ed entrando nella hall è impossibile restare senza parole. Dalla reception, all’ingresso degli ascensori, nulla è lasciato al caso e tutto richiama il film Toy Story.
CAMERE DELL'HOTEL TOY STORY A TOKYO DISNEY
Le camere vanno da 2 a 4 persone, noi eravamo in 4 ma abbiamo preferito prendere due stanze doppie, perchè dalle foto ci sembravano molto piccole e possiamo dirti che la scelta è stata azzeccata.
I due letti presenti nella camera sembrano matrimoniali, ma non lo sono, sono letti singoli un po’ più grandi. Per un’eventuale terza persona un letto si ritira fuori da sotto il letto vicino alla finestra e quindi lì in fondo non ci sarebbe più lo spazio per mettere le valigie.
Nelle stanze da 4 un letto è a scomparsa e si apre da sotto la tv. Consigliamo questa soluzione solo nel caso di famiglie con bambini, 4 adulti in una camera del genere ci entrano a fatica.
I dettagli nella stanza sono incredibili, così come i “gadget” che vengono dati inclusi nel prezzo. Abbiamo trovato ciabatte a tema, spazzolino, spazzola, cartoline e blocco note, tutti tematizzati ovviamente! In un cassetto ci sono anche i pigiami a tema Buzz Lightyear, sono di spugna, taglia unica e non si possono portare a casa, il resto sì.
SERVIZI
All’interno dell’hotel Toy Story a Tokyo Disney c’è un negozio, dove si possono trovare prodotti esclusivi dell’hotel. Ti consigliamo di farci un salto, ma occhio all’orario di chiusura, chiude presto!
C’è anche un market con prezzi onesti, dove si può acquistare cibo, bevande e qualche souvenir. A fine giornata tornavamo in hotel, passavamo dal market ad acquistare qualche piatto freddo per cena e poi andavamo in camera a mangiarlo.
Purtroppo non è possibile mangiare in nessuna area comune dell’hotel, solo in stanza. Sono presenti anche piatti caldi da riscaldare nel microonde e in cassa possono farlo. C’è anche la macchinetta del caffè.
C’è anche un ristorante per la colazione e la cena, va prenotato con largo anticipo, non appena si prenota il soggiorno in questo hotel, perchè si rischia di non trovare posto. Il ristorante è a tema Lotso ed è un ristorante a buffet.
LA NOSTRA RECENSIONE DEL DISNEY HOTEL TOY STORY A TOKYO DISNEY
La nostra recensione sul Disney Hotel Toy Story a Tokyo Disney è decisamente positiva! Abbiamo sempre visto video online sulla camera a tema Toy Story e dal vivo l’abbiamo trovata ancora più bella. Ci si immerge completamente nel film, c’è una tematizzazione pazzesca, i letti sono comodi e i gadget che vengono dati in camera super apprezzati.
Anche la zona interna ed esterna con le statue giganti rendono l’atmosfera decisamente Disney, abbiamo passato un’oretta a guardare tutto e a farci le foto davanti ogni statua!
In questo hotel tutto è bello, anche la reception, personale super cortese e disponibile, il fatto che ci sia un market all’interno è comodissimo ed una grande novità per noi, essendo abituati a Disneyland Paris.
Super apprezzato il benefit incluso dell'ingresso anticipato nel Parco Disneyland: soggiornando in questo hotel Disney è possibile entrare 15 minuti prima rispetto all'orario di apertura ufficiale nel Parco Disneyland (non nel Parco Tokyo DisneySea). 15 minuti sembrano pochi, ma sono comunque utilissimi per andare subito in coda nelle attrazioni più gettonate, evitando così una lunga coda.
Per 4 notti in una camera doppia a luglio in due persone abbiamo speso 125 euro a testa a notte: non è poco, ma considerando che è un Hotel Disney a 10 minuti di monorotaia dai Parchi Disney, per noi sono soldi ben spesi, per vivere l’esperienza Disney al 100%.
Si può comunque vivere una bella esperienza a Tokyo Disney anche soggiornando in hotel non Disney in zona e in questo modo si può risparmiare un po’.